Now, not How.
Hey, com’è? Nella mia ultima mail ti dicevo che avrei preso due settimane di pausa per stare con la famiglia durante le vacanze natalizie.
Da due siamo arrivati a sei, e sarebbero diventate molte di più se non avessi guardato questo episodio del podcast di Ali Abdaal con Noah Kagan.
I due parlano degli argomenti trattati nel nuovo libro dell’imprenditore americano, e quello di “Now not How” mi ha colpito particolarmente.
Troppo spesso siamo vittime del perfezionismo. Invece di fare ciò che vogliamo fare ci facciamo fermare dalla paura di “non essere pronti”.
“Devo prima fare quel corso…”
“Prima devo leggere quel libro…”
“Meglio avere la certificazione prima…”
Quando invece il dove o chi vorremmo essere è un sacco più vicino di quello che pensiamo. Dobbiamo solo iniziare (e non fermarci).
“Fra, che noia. Ti sei messo a fare il life coach mo?”
Lo so, lo so. Non è un concetto nuovo, ma per me è una di quelle cose che ho sentito dire mille volte, ma a sto giro mi ha colpito in maniera diversa.
E magari anche tu avevi bisogno di sentirtelo dire di nuovo.
Ogni settimana spendevo più di 4 one per scrivere un post. Insostenibile se oltre al lavoro hai anche una famiglia di cui prenderti cura.
Perciò quest’anno i miei post prenderanno una piega diversa, più spontanea e meno carichi di aspettative ed ansia (per me), ma senza compromessi sul valore prodotto (per te).
Cosa ti trattiene dall’avviare/continuare quel tuo progetto a cui tieni tanto?